Convenzione Fitel - ADA

29/03/2007

Nella mattinata di mercoledì 28 marzo 2007 è stato sottoscritto un importante protocollo di intesa tra l'ADA e la Fitel che dà inizio ad un rapporto di collaborazione fra le due organizzazioni. Tale rapporto consentirà un fecondo scambio di esperienze , di idee, e quindi, di proposte a favore dei soci e di quanti si riconoscono nelle politiche e nelle iniziative delle due organizzazioni. Data l'importanza del protocollo pubblichiamo di seguito il testo raccomandando alle nostre strutture di darne la più ampia diffusione e attuazione.

PROTOCOLLO D'INTESA ADA/FITeL - ANNO 2007

La FITeL (Federazione Italiana Tempo Libero) e l'ADA (Associazione Diritti Anziani) stipulano e sottoscrivono il presente protocollo d'intesa nell'ambito del quale definiscono le modalità per l'adesione dell'ADA alla FITeL per l'anno 2007 ed in relazione a questo le due associazioni confermano gli impegni assunti ed esattamente:

•  la FITeL si impegna a fornire l'occorrente per far sì che il corpo sociale dell'ADA disponga della documentazione più opportuna per partecipare alle attività promosse dall'associazione stessa.

•  Con l'adesione e relativo tesseramento la FITeL si impegna a fornire la copertura assicurativa per le responsabilità civili dei dirigenti dell'ADA per tutte le attività organizzate dall'ADA stessa come previsto dalla polizza UNIPOL intestata alla FITeL, purché tutti i partecipanti siano in possesso della tessera FITeL.

•  Tutti i titolari di tessera FITeL accedono ai servizi e alle convenzioni stipulate dalla FITeL Nazionale e Territoriale.

•  L'ADA si impegna a promuovere attivamente le adesioni alla FITeL nelle sue realtà territoriali applicando anche nei loro confronti le modalità di adesione previste nel presente protocollo.

•  L'ADA si impegna a considerare la FITeL tra i patrocinatori delle manifestazioni da lei organizzate.

Alle ADA territoriali affiliate alla FITeL si applica il seguente trattamento:

Certificati di affiliazione:

il certificato di affiliazione da diritto al riconoscimento del Ministero dell'Interno quale Ente Assistenziale nonché su richiesta all'iscrizione all'Albo Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale del Ministero del Lavoro, sempre che lo statuto sia a norma della legge 460/77 o legge 383/2000.

L'affiliazione fornisce la copertura assicurativa per le R.C. per tutto il gruppo dirigente dell'Associazione con polizza UNIPOL che prevede massimali per € 1.000.000,00 (unmilione).

Un contributo fino a € 7.000,00 nel caso in cui l'Associazione incorresse nelle infrazioni previste dal Codice Penale.

Per le ADA territoriali che gestiscono bar e spacci è prevista l'autorizzazione per i superalcolici, licenza alcolici, nulla osta per la gestione di spaccio, generi alimentari, mense e vari, dichiarazione di appartenenza SIAE e certificazioni di iscrizione al Ministero dell'Interno e del Lavoro.

Costo dell'affiliazione .......

Per le ADA territoriali che non necessitano delle licenze sopra citate ma utilizzano la convenzione SIAE e certificazioni di iscrizione al Ministero dell'Interno e del Lavoro il costo dell'affiliazione è di ............

Per i soci delle ADA territoriali sono previste le seguenti modalità di tesseramento:

•  Tessera Verde, costo ............, che da diritto ai seguenti servizi:

•  assicurazione personale dei soci per R.C. verso terzi

•  assicurazione personale dei soci a copertura di gravi infortuni

•  accesso a tutte le convenzioni ed ai servizi nazionali e territoriali previsti nella polizza guida;

•  Tessera Blu, costo ......., che consente di accedere a tutte le convenzioni ed ai servizi nazionali e territoriali previsti nella polizza guida;

•  Bollino, costo .............. da attaccare alla tessera dell' Associazione e da diritto agli stessi servizi della tessera Blu.

 

MODALITA' DI TESSERAMENTO

Le ADA territoriali richiederanno le tessere direttamente alle FITEL Regionali e le stesse garantiranno il prezzo previsto al livello Nazionale.

Il Presidente FITeL Gavino Deruda

Il Presidente ADA Graziana Delpierre

 
 
 

 

Indietro Home