Convenzione tra FITeL & ARCA
utilizzo dei centri vacanza, roulottes e case mobili dell'ARCA - 03/07/06
La FITEL - Federazione Italiana Tempo Libero e L'ARCA - Associazione Nazionale Ricreativa, Culturale e Sportiva Dipendenti gruppo Enel hanno firmato un accordo che consente a tutti gli affiliati Fitel di poter usufruire delle strutture di vacanza dell'Arca.
L'accordo ha l'obiettivo di valorizzare l'associazionismo del tempo libero tra i lavoratori dipendenti e sviluppare forme di collegamento e collaborazione fra le diverse realtà associative affiliate alla Fitel pur salvaguardando la loro piena autonomia e specificità.
Questa prima esperienza consolida il rapporto di amicizia e collaborazione tra le due realtà e concretizza i comuni obiettivi di condividere momenti tra lavoratori, proporre prodotti turistici qualitativamente efficaci rispondenti alle esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie, diffondere una cultura del turismo sociale che sia nel contempo responsabile e sostenibile.
Il patrimonio “turistico” che l'Arca mette a disposizione è di 4 Case per ferie e di 600 strutture leggere (206 Case mobili e 394 Roulotte) collocate su piazzole appositamente noleggiate in 23 campeggi situati sul territorio nazionale.
A far data dal 2 maggio 2007 presso le sedi dell' Arca l'associato Fitel potrà verificare le disponibilità, prenotare, effettuare il pagamento e ritirare il voucher relativo alla struttura e al periodo scelto. Sarà sufficiente esibire la tessera Fitel e un documento di riconoscimento.
La quota di partecipazione sarà quella pubblicata sul catalogo Arca (arcainforma N° 01/2007) e sul sito Arca maggiorata del 10%.
I soci Fitel sono strettamente tenuti a rispettare le Condizioni Generali di partecipazione per l'utilizzo delle strutture nonché il Regolamento interno del campeggio presso il quale è collocata la struttura da lui locata.
Auguriamo a tutti buona vacanza.
per la FITeL: Gavino Deruda - per l'ARCA: Vito Loiacono