Consiglio Nazionale FITeL - Roma 13/03/2009

Verbale

Il Consiglio Nazionale FITeL, a seguito di regolare convocazione inviata in data 22/01/09 e successiva precisazione dell'ordine del giorno del 04/03/09, si è riunito a Roma in Via Marsala 22 il 13 marzo 2009 per la trattazione dell'ordine del giorno di cui alla comunicazione allegata.

Il Presidente, terminata la sessione di studio per il seminario iniziale del progetto lettera D 2007 di cui alla legge 383/2000, verificata la esistenza del numero legale, da inizio ai lavori alle ore 12,15 e pone in votazione l'ordine del giorno che viene approvato all'unanimità.

Si passa poi alla trattazione dell'ordine del giorno.

Bilancio consuntivo 2008: dopo la relazione di Sgrevi per la presidenza, e la relazione del collegio dei revisori dei conti, si apre la discussione che termina con la approvazione all'unanimità del Bilancio Consuntivo.

  1. Bilancio Preventivo 2009: Sgrevi a nome della presidenza da lettura del bilancio preventivo, e dopo ampia discussione si approva all'unanimità il predetto bilancio preventivo 2009.
  2. Conclusione lavori commissione progetti di sviluppo regionale: la presidenza da lettura del regolamento per il finanziamento di progetti regionali; si apre la discussione ed in particolare emerge una richiesta di modifica sulla durata dei progetti per la apertura, l'acquisto o ristrutturazione delle sedi territoriali. Dopo ampia discussione si perviene ad un testo che fa parte integrante del presente verbale come allegato 3. Viene anche deciso che i progetti già presentati verranno valutati dalla presidenza e, se incompleti, verranno richieste le eventuali documentazioni previste dal regolamento approvato.
  3. Regolamento Congressuale: si da lettura del regolamento congressuale predisposto dalla presidenza e vengono apportate alcune modifiche richieste. Viene poi posto in votazione ed approvato all'unanimità con una sola astensione.
  4. Documento per il dibattito: viene consegnato a tutti i presenti il documento per il dibattito congressuale già predisposto ed approvato al Consiglio Nazionale di Castrocaro Terme del 19 settembre 2008.
  5. Sostituzioni al Consiglio Nazionale: esce Luigina Libretti ed entra Ferruccio Valletti.

Alle ore 17,00 non essendoci altri punti all'ordine del giorno, il Consiglio Nazionale Fitel viene dichiarato ufficialmente chiuso.

Il Segretario verbalizzante: Antonio Palaferri - Il Presidente: Gavino Deruda

 
 

Indietro Home