Verbale del Consiglio Nazionale Fitel

Castrocaro 21 ottobre 2006

Il Consiglio Nazionale della Fitel si è riunito a Castrocaro il giorno 21 ottobre 2006 con il seguente ordine del giorno, così come indicato nella lettera di convocazione datata 4 settembre 2006:

• Iniziativa politico-organizzativa sui CRAL.

• Discussione e approvazione norme sul tesseramento 2007.

• Bilancio preventivo 2007.

• Varie ed eventuali.

Il Consiglio Nazionale inizia i lavori alle ore 11,00 in sessione di studio, così come indicato il giorno precedente, con il seguente argomento all'ordine del giorno:

- Illustrazione dei progetti finanziati in base alla legge 383/2000 articolo 12 lettera D e F per l'anno 2004, dal titolo, rispettivamente: “ formazione e conoscenze per lo sviluppo delle Associazioni Ricreative Aziendali e Territoriali” e “l'Anziano come risorsa attiva della società”.

Sui due progetti relazionano i responsabili Antonio Palaferri e Aldo Albano illustrando obiettivi e contenuti nonché procedure e adempimenti e riferendo sull'andamento e sugli esiti dei lavori delle due commissioni svoltisi ieri e stamane.

Dopo le introduzioni si sviluppa un interessante discussione che consente di mettere a confronto le valutazioni delle commissioni in seduta congiunta e che si chiude, convenendo integralmente con l'intervento fatto anche dal presidente, richiamando l'intera organizzazione ad una puntuale e rigorosa attuazione dei progetti in esame.

Alle ore 12,10 iniziano i lavori del Consiglio Nazionale in seduta istituzionale per affrontare l'ordine del giorno indicato prima.

Primo punto “Iniziativa politico-organizzativa sui CRAL”.

Relaziona il presidente Gavino Deruda che illustra il documento già consegnato ai presenti.

Dopo ampio e articolato dibattito il C. N. lo approva come base di discussione per successivi approfondimenti.

Secondo punto “Discussione e approvazione norme sul tesseramento 2007”.

Relaziona Antonio Palaferri che illustra la delibera già consegnata e riferisce sugli esiti dei lavori della apposita commissione nominata dal Comitato direttivo nazionale.

La delibera, dopo ampio e approfondito dibattito, viene approvata nelle sua interezza, con la sola astensione propositiva di Isella, cosi integrata:

“La Presidenza assume l'impegno, in vista del tesseramento relativo al 2008, di mettere in atto un confronto con i grandi Cral per concordare con loro eventuali modalità diverse di tesseramento che tengano maggiormente conto della effettiva rappresentatività regionale perseguendo un sistema di tesseramento equilibrato fra nazionale e territoriale.

Inoltre la Presidenza dovrà attivare rapidamente il “Fondo sovvenzioni a strutture “previsto nel bilancio preventivo 2007”

Terzo punto “Bilancio preventivo 2007.

Relaziona Silvano Sgrevi che illustra la bozza di bilancio consegnata .

Dopo un nutrito dibattito il Bilancio preventivo 2007 viene approvato con le modifiche scaturite dallo stesso.

Quarto punto “Varie ed eventuali”.

Relaziona il Presidente Gavino Deruda che illustra la necessità di attuare due provvedimenti:

a- Sostituzione membri del Consiglio Nazionale.

Il C. N. dà mandato alla Presidenza Nazionale di procedere alle sostituzioni dei membri del C. N. stesso secondo quanto previsto dallo statuto;

b- Costituzione Gruppi di lavoro.

Il C. N. delega la Presidenza Nazionale a costituire i Gruppi di lavoro previsti dal documento conclusivo del 5° Congresso Nazionale e confermati nel documento di cui al punto 1 dell'ordine del giorno di oggi.

I lavori del Consiglio Nazionale, avendo esaurito tutti i punti previsti, terminano alle ore 15 con la raccomandazione fatta dal presidente di assicurare la più totale partecipazione dei membri del consiglio e dei familiari alla cerimonia di chiusura della rassegna teatrale che inizia alle ore 20.

Castrocaro Terme 21 ottobre 2006

Il Segretario verbalizzante:Silvano Sgrevi - il Presidente: Gavino Deruda

 
 

Indietro Home