Comitato Direttivo Nazionale FITeL allargato ai Presidenti Regionali
15 marzo 2006
Ordine del giorno
Il Comitato Direttivo Nazionale allargato a tutti i Presidenti Regionali della FITeL si è riunito a Roma il 15 marzo 2006 per avviare una discussione sulla politica del tesseramento, in ottemperanza alle decisioni assunte dal Consiglio Nazionale del 14 dicembre 2005.
Il dibattito, molto positivo e costruttivo, che si è sviluppato, ha affrontato tutti gli aspetti inerenti la politica del tesseramento, ma anche gli altri problemi ad essa connessi con particolare riferimento alla politica organizzativa, a quella dei servizi e al ruolo stesso che la FITeL deve svolgere nel campo specifico del Tempo Libero, in quello del terzo settore e nella società in generale.
Si è deciso che la discussione continui coinvolgendo le strutture della FITeL a tutti i livelli in modo da pervenire, entro la fine dell'anno e prima della prossima campagna di proselitismo, ad una proposta organica, compiuta, efficace e condivisa dall'intera organizzazione.
A tale scopo è stata anche costituita una commissione con il compito di raccogliere le osservazioni e le indicazioni che maturano in materia, in modo da facilitare e orientare il lavoro degli organismi deliberanti.
La commissione è così composta:
• Antonio Palaferri – Loris Mingarini – Maurizio Nicolia
• Beniamino Isella – Luigi Maiello – Silvano Sgrevi
• Roberto Botta – Alberto Manni – Umberto Sperlinga
• Vito Cannillo – Osvaldo Impiglia- Silvano De Paolis.
In particolare la commissione dovrà approfondire e proporre soluzioni su:
1. valore minimo nazionale delle tessere;
2. contenuti delle tessere (assicurazione e servizi riservati ai soci);
3. bollino e sua forma;
4. modalità per garantire la certezza delle entrate al nazionale;
5. omogeneizzazione intese CRAL e Federazione Nazionale;
6. sviluppo CRT.