Un’occasione per provare l’“High Intensity Interval Training”, correndo e camminando rapidamente tra i luoghi più incantevoli della città. Un evento che è anche solidarietà, con la mostra fotografica “No Violence” contro la violenza sulle donne e il sostegno alla onlus “Divento Grande” impegnata nella inclusione sociale di bambini autistici. Dopo il grande successo dell’anteprima mondiale, lo scorso 18 dicembre, “Urban Mission Training”, il primo fitness tour itinerante, torna nella Capitale con un nuovo ed eccitante percorso: dal Circo Massimo attraverserà il Parco della Caffarella, toccando il Colosseo, via dei Fori imperiali, piazza Venezia, piazza Navona, Campo dei Fiori, il Teatro Marcello, il Giardino degli Aranci, per concludersi al punto di partenza.
A seguito dell’esordio del 18 dicembre a Roma e la seconda tappa a Napoli il 12 febbraio, il tour torna nella capitale il 4 marzo, con partenza alle ore 9.30 dal Circo Massimo, per attraversare i luoghi più suggestivi del centro storico. Il percorso di
“Urban Mission Training” è il nuovo allenamento urbano che fa il giro del mondo nelle più belle e caratteristiche città e consiste in un insieme di tecniche studiate per consentire agli sportivi di raggiungere il proprio obiettivo partendo dal concetto base che lo sport è salute. Una di queste tecniche è l’High Intensity Interval Training (HIIT), traducibile in italiano come “allenamento a intervalli ad alta intensità”, una metodologia di allenamento che alterna periodi brevi ad alta intensità di lavoro con periodi di recupero attivo in cui si svolgono esercizi blandi.
Il 4 marzo prossimo la tappa romana di “Urban Mission Training” ha un percorso di
Per l’iscrizione a “Urban Mission Training” è sufficiente collegarsi al sito www.plank-on.com, sezione UMT, selezionare il luogo preferito e la data, quindi acquistare il biglietto - Il codice sconto da inserire al momento dell’acquisto è: FITEL30 (gli iscritti FITeL e associati pagheranno 10.50 euro anzichè 15.00 euro quale quota di partecipazione come da convenzione tra FITeL e Plank-on!, visibile su:
http://www.fitel.it/Resource/Convenzione%20Fitel%20Plankon.pdf) oppure pre-registrarsi scrivendo a info@plank-on.com e pagare sul posto. Per i tour che si svolgono all’estero sono disponibili dei pacchetti viaggio tramite l’agenzia convenzionata Plank-on!
Ancora in tema sociale, al tour romano parteciperanno anche le attrici che hanno posato per le fotografie della mostra “No Violence” di Michele Simolo, contro la violenza sulle donne. Un modo per contribuire a stigmatizzare questo drammatico fenomeno. E solidarietà rinnovata anche per la Onlus “Divento Grande” – che si occupa della inclusione sociale di bambini e ragazzi autistici – alla quale sarà devoluto parte del ricavato dell’evento. “Urban Mission Training” è il primo evento itinerante al mondo di fitness all’aria aperta. Un insieme di attività sportive con diversi livelli di esercizio che dopo Roma proseguirà a New York, Nizza, Vancouver, San Francisco e molte altre città del mondo. Ciò che fa di “Urban Mission Training” un evento inedito è il fatto di svolgersi per le vie cittadine, secondo itinerari prestabiliti che attraversano luoghi di grande interesse artistico e architettonico.
Plank-on! (MapleTree Ln, Sparta – NJ, Usa) è un’azienda americana produttrice di abbigliamento sportivo rigorosamente “made in Italy”. Con il claim “Believe in your core” dichiara le proprie radici che affondano nella passione per lo sport fatto di impegno e dedizione.