“Urban Mission Training”,  il primo fitness tour mondiale itinerante che offre  la possibilità a chiunque, con qualsiasi preparazione fisica, l’occasione di percorrere, correre e passeggiare tra i tanti luoghi  più suggestivi della città, fra arte, cinema, sport e solidarietà. Partecipare all’evento, significa pure fare atto di solidarietà. La tappa romana “Urban Mission Training”sostiene, infatti, la onlus “Divento grande” che si occupa dell’integrazione sociale di bambini e ragazzi autistici.
Piazza del Popolo a Roma, una delle più celebri piazze della Città Eterna, è  stata scelta come location di partenzadel tour guidato, per tutti e aperto a tutti che si terrà domenica18 dicembre. 
Il percorso si snoda attraverso un museo a cielo aperto che racchiude luoghi d’arte e di cultura in cui sono state girate anchepellicole memorabili che hanno reso il cinema italiano famoso in America e nel mondo, da Trinità dei Monti e piazza di Spagna alla vicina Fontana di Trevi, per arrivare a via del Tritone, fino alla strada della “Dolce Vita” di Fellini, via Veneto.
Sarà possibile iscriversi collegandosi al sito www.plank-on.com, sezione “Urban Mission Training”, selezionare il luogo preferito e la data, oppure direttamente al luogo di partenza, acquistando il biglietto al costo di 15 euro. ( per la FITeL e propri associati è prevista una riduzione del 30% stabilita da un’apposita convenzione visibile su www.fitel.it, sezione convenzioni –  settore sport).Doveroso, inoltre, ricordare, che nell’occasione,“Plank-on”, sostiene “Divento Grande”, la Onlus che si occupa dell’integrazione di bambini e ragazzi austici, alla quale sarà devoluto il 50% del ricavato dell’evento .
A giudizio di Giovanni Ciarlone, Presidente nazionale della FITeL, “aderire a“Urban Mission Training”, è un modo per essere protagonisti di eventi inediti ed innovativi che permette a tutti e a ciascuno, indipendentemente dalla forma fisica, di allenarsi e fare movimento attraversando i luoghi storici e meravigliosi delle più importanti città del mondo e in particolare quello che si terrà nella Capitale il 18 dicembre, di  fare sport in un luogo, che non ha paragoni che io conosca, per  bellezza e patrimonio culturale e nello stesso tempo contribuire a una causa sociale importante come quella dell’integrazione di bambini e ragazzi autistici”.
Con “Urban Mission Training” si corre, ma senza fretta. A ogni partecipante verrà dato un paio di cuffie wireless con le quali ascoltare musica motivante intervallata dalla voce del trainer che guiderà a un corretto esercizio fisico,attraversando le straordinarie bellezze della Città eterna, al di fuori dei rumori e dei fastidi del traffico urbano.


 

Indietro Home