Seminario F.I.Te.L. sul ruolo dei CRAL
insediamento territoriale e contrattazione sindacale



La F.I.Te.L. prosegue l'impegno assunto nella Conferenza di Organizzazione di maggio 2016 a Roseto degli Abruzzi, di tutelare il ruolo e la funzione dei Circoli Ricreativi Aziendali dei Lavoratori (CRAL) organizzando un Seminario dal 15 al 17 settembre 2016 in Basilicata a Nova Siri nel villaggio turistico “Giardini d’Oriente”. Il Seminario si propone di rimettere al centro dell'attenzione il ruolo e la funzione dei CRAL, tra i pochi Istituti che  forniscono un welfare sociale ai lavoratori e alle loro famiglie.
Occorre attualizzare la funzione dei CRAL, alla luce sia delle difficoltà economiche, che dei cambiamenti della società, per questo saranno presenti, oltre i Dirigenti nazionali e regionali della F.I.Te.L., anche i Segretari nazionali confederali CGIL-CISL-UIL, i Segretari nazionali di Categoria Confederali e rappresentanti Regionali Confederali.
  Il programma delle giornate, prevede:

•     Giovedì 15 settembre 2016 - arrivo degli invitati;
.   Giovedì 15 settembre - ore 16.30 riunione della direzione nazionale FITeL allargata a tutti i Presidenti delle FITeL Regionali per approvare la delibera per il tesseramento 2017.
•   Venerdì 16 settembre per l’intera giornata - “Seminario “Ruolo dei CRAL, insediamento territoriale e contrattazione sindacale” con la presenza dei segretari confederali CGIL-CISL-UIL responsabili del settore.
•   Sabato 17 settembre – mattina - Work-shop della rete dei CRAL e Associazioni aderenti alla FITeL organizzato dal tour operator Caruso & Grassi e dagli operatori turistici della Basilicata.
•    Sabato alle ore 15.00 visita a Matera
•    Sabato sera cena e spettacolo finale con Giancarlo Ratti del “Ruggito del Coniglio”.


 

Indietro Home