I° CAMPIONATO NAZIONALE INTERCRAL DI VELA  FITEL 2016

Oggi la vela è uno degli sport più seguiti e molti Cral e Circoli e la Fitel vuole partecipare alla crescita del settore amatoriale mettendo a disposizione degli appassionati una nuova opportunità, quella di far partecipare gli equipaggi a ad una vera competizione che risalti le loro caratteristiche sportive e agonistiche, conciliando il bisogno delle famiglie degli equipaggi che potranno godere di momenti di relax in una delle spiagge più belle d’Italia situata in Basilicata a Policoro.
Circolo Velico Lucano, Associazione Sportiva nata nel 1979, è uno dei primi Circoli Velici affiliati alla Federazione Italiana Vela, che nel maggio del 2000 è stato riconosciuto come Centro Tecnico Federale della VI Zona FIV (Scuola di altissima specializzazione per la Formazione di Atleti, Tecnici, Istruttori, Giudici di Regata).
Il Centro Tecnico Federale Circolo Velico Lucano va annoverata come la 1° Scuola Nazionale di Match Race, specialità agonistica diventata famosa attraverso l’America’s Cup.
Questo permette al CVL di avvalersi per lo svolgimento delle sue attività di istruttori e giudici di regata qualificati e di grande esperienza.
Nello specifico si preve quanto segue:
•    Utilizzo di n. 8 Sun 2000
•    Utilizzo di n. 10 derive 555 o similare
•    gommoni di appoggio durante le regate
•    giudici di gara FIV – Federazione Italiana Vela, per la regate assistenza istruttori FIV – Federazione Italiana Vela, qualificati e di lunga esperienza
•    attrezzature necessarie e assistenza all'organizzazione regate

SISTEMAZIONE:
Centro Turistico “Circolo Velico Lucano”
Immerso nella Riserva Naturale “Bosco Pantano” di Policoro, il Centro turistico Circolo Velico Lucano offre un interessante programma di vacanze sportive, ambientali e culturali.
Di fronte si apre un mare incontaminato e sicuro, dove non è raro assistere al transito dei delfini e delle tartarughe marine.
Il Centro organizza escursioni in mare aperto su una barca a motore di 14 metri per l’avvistamento ed il censimento dei delfini e tartarughe marine presenti nel Golfo di Taranto.
Gli alloggi, immersi nella macchia mediterranea, sono costituiti da caratteristici bungalow di legno a forma di “TUKUL”, “Casette” e “carri western”, da 4/6 posti letto con servizi interni.
Si precisa che non sono previste sistemazioni singole ed è, pertanto, necessario prevedere un numero non inferiore ad almeno due persone per ogni alloggio.
Il Centro è dotato, inoltre, di cucina, ristorante, bar, intrattenimento, un servizio infermieristico fisso e con un medico di base reperibile 24 ore su 24. Grandi spazi relax in pineta, spiaggia, privata attrezzata con ombrelloni e lettini.
Per il tempo libero e per i più sportivi sono disponibili sulla spiaggia campi di calcetto e beach-volley.

Periodo: II^ SETTIMANA DI SETTEMBRE

INFORMAZIONI: nazionale @fitel.it - 0685353869
 

Indietro Home