Moltissimi atleti amatoriali alla gara competitiva e numerosi atleti di tutte le età alla gara non competitiva hanno partecipato alla maratonina della Fitel Lazio.
C’è aria di grande soddisfazione tra i dirigenti della Fitel Lazio e della Fitel nazionale per il successo decretato alla V^ edizione della maratona del 1 maggio “Lavoro…. In corsa” che si è svolta domenica. Gli atleti arrivati numerosi sono stati accolti dalle prove del “concertone” promosso dalla Cgil-Cisl-Uil che quest’anno è alla sua ventiseiesima edizione.
La partenza è stata data alle ore 9,45 in via Carlo Felice di fronte al monumento di San Francesco nella Piazza di San Giovanni e ha permesso agli atleti di percorrere alcune delle vie e dei luoghi più belli di Roma come: S.Maria Maggiore, P.zza S.Pietro in Vincoli, il Colosseo, la salita della Domus Aurea sul Colle Oppio, P.zza Vittorio, S.Croce in Gerusalemme con l’arrivo sempre su Piazza San Giovanni.
Un percorso sulla lunghezza di km 5,350 per la gara competitiva, abbastanza impegnativa, poiché sono presenti molti Sali e scendi che rompono il ritmo dei corridori, mentre per quella non competitiva di km 3,500 è apprezzata dagli atleti che amano di più la passeggiata e quest’anno il loro numero è aumentato.
Anche quest’anno la maratona è stata vinta dall’atleta Luca Parisi, già vincitore dell’edizione 2015 con un altrettanto ottimo tempo di 17,05 m., secondo un atleta straniero Alexandru Ciumakov seguito dall’atleta Domenico Liberatore che rappresenta una delle società sportive che hanno contribuito alla nascita e alla crescita di questo evento sportivo della Fitel la “ASD Podistica e Solidarietà”.
Molte le atlete che hanno partecipato e presenti in tutte le categorie da quelle giovanissime sino ad una atleta di settantacinque anni. Le vincitrici assolute sono state: Elisa Cusma Piccione prima con l’ottimo tempo di 19:45 m. seguita da Elisabetta Beltrame con il tempo di 20:45 m. e terza Roberta Boggiatto con 21,14 m.
In questo evento sportivo i premi sono arrivati a tutti i vincitori delle categorie maschili e femminili partendo dalla categoria 35 anni e finendo, con grande piacere e ammirazione a premiare un atleta ottantenne che ha partecipato a tutte e cinque le nostre manifestazioni.
Ora per il piacere di tutti gli atleti pubblichiamo la classifica generale.
Per Consultare la classifica completa con tutti i partecipanti CLICCA QUI