La FITeL Nazionale e tutte le sue articolazioni territoriali si stringono attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.

La figura di Sgherri è parte integrante della storia della FITeL Nazionale, il suo prezioso lavoro è stato sempre caratterizzato da competenze, rigore e passione.

Il suo grande ideale di costruire una società più giusta e più umana al cui centro vi fosse l’uomo con i suoi bisogni e le sue necessità lo hanno portato ad impegnarsi attivamente nel sociale.

I risultati del suo lavoro si ritrovano nella crescita della nostra organizzazione.

La sua credibilità era una garanzia per tutti.

La sua dedizione alla costruzione della Federazione sia a livello nazionale che territoriale lo ha portato ad essere uno dei dirigenti più significativi al punto di ricoprire sia la carica di Presidente della FITeL Toscana, del Cral ATAF e di Presidente dell’ANCAM Nazionale.

Fu un convinto assertore del pensiero che il mondo dei Cral dovesse avere una rappresentanza nazionale con una forte articolazione a livello territoriale.

Si è battuto fortemente, in numerosi interventi, sul principio secondo il quale i CRAL non dovessero chiudersi nell’ambito ristretto della loro azienda, ma aprirsi al territorio per allontanare la minaccia di essere considerati strutture deboli, esposte ad un futuro incerto.

Le idee di Claudio Sgherri appaiono oggi, sempre più attuali.

Grazie Claudio. Ci mancherai molto.

 

Per la Presidenza FITeL Nazionale
Giovanni Ciarlone

 

 

Indietro Home