Nei giorni scorsi, presso la nostra sede, si è tenuto un incontro con l’associazione Libera, nel corso del quale, riprendendo i precedenti colloqui, culminati con l’atto di adesione della FITeL a Libera, ci è stata proposta la sottoscrizione di un accordo di collaborazione.

L’intesa che verrà sottoscritta, dopo i necessari approfondimenti nell’ufficio di Presidenza, ricalca i principi fondanti dell’Associazione ossia diffondere la cultura della legalità, creare memoria, impegno a promuovere e difendere la democrazia contro tutte le mafie; principi questi, peraltro presenti nel nostro atto costitutivo che danno un sostegno concreto a coloro che si impegnano contro il dilagare della criminalità organizzata.

Durante l’incontro abbiamo appreso che Libera, in occasione del ventennale dell’Associazione, organizzerà nelle giornate del 14 e 15 novembre in tutta Italia*, attraverso i propri volontari e le principali associazioni nazionali come AUSER, ARCI, AGESCI, Rete della Conoscenza, FUCI e altre realtà locali, la distribuzione al pubblico di circa 30 tonnellate di spaghettoni artigianali con il logo “Venti Liberi”.

Si tratta di un prodotto non destinato alla vendita. Ogni confezione è disponibile al pubblico a fronte di una donazione minima di 8 euro.

Come FITeL, condividendo l’iniziativa, tesa da un lato a sensibilizzare l’opinione pubblica sul crescente senso di illegalità e dall’altro finalizzato alla raccolta di fondi da destinare ai progetti dell’Associazione a livello nazionale, abbiamo chiesto di poter aderire a questa importante e straordinaria campagna promossa da Libera.

L’Associazione Libera, accogliendo con piacere la nostra richiesta, ha immediatamente aggiunto sui loro manifesti il nostro logo.

Nell’inviarvi in formato elettronico il manifesto ufficiale dell’iniziativa e la locandina, siamo convinti che, anche Noi, “sosterremo l’impegno comune per realizzare unasocietà più giusta e solidale”.

        

* Trova la piazza e il banchetto più vicino

http://www.libera.it

 

Indietro Home