Nell’edizione 2015 di TTG Incontri, in programma a Rimini Fiera dall’8 al 10 ottobre, verrà dato ampio spazio ai circoli aziendali con il Travel Association Day, un workshop dedicato al turismo sociale al quale sono stati invitati a partecipare oltre 100 fra i più grandi Cral italiani.

La mossa si spiega guardando il giro d’affari legato a questo settore che secondo la Fitel, la Federazione Italiana del Tempo Libero che comprende i principali Cral aziendali e pubblici, sfiora i 310 milioni di euro.

“Negli schemi della distribuzione turistica – spiega Paolo Audino, direttore business unit turismo di Rimini Fiera – i Cral assumono un rilievo sempre crescente, da conoscere e coi quali instaurare un dialogo proficuo. TTG Incontri è lo specchio reale del mercato, non ha un riferimento unico e guarda a tutto ciò che si muove nel mondo dell’intermediazione, allo scopo di creare relazioni e connessioni”.

Giovanni Ciarlone, Presidente di Fitel Nazionale, spiega: “Vogliamo rafforzare il volano del turismo sociale, che in questo Paese dovrebbe essere prioritario. E’ un passaggio culturale importante che anche il nostro Paese deve recepire. Noi rappresentiamo i più importanti Cral aziendali, da quelli dello Stato a quelli di grandi società come Unicredit, Posteitaliane, Trenitalia, solo per citarne alcuni. Quindi siamo un punto di contatto forte fra la domanda e l’offerta turistica”.

 


 

Indietro Home