MERCATINO DELL'AGRICOLTURA A KM. ZERO

Bologna, 5 Aprile 2013

Il 7 Aprile, in via del Carpentiere n° 14, cerimonia di apertura del mercatino degli agricoltori a Km. Zero. Per la Fitel dell’Emilia/Romagna è la seconda realtà attivata. La prima a Ravenna, grazie al Cral Hera, questa è realizzata grazie alla collaborazione tra il gruppo di associazioni “Casalarga” che comprende la Fitel, il Quartiere San Vitale che ha concesso tutte le autorizzazioni necessarie e la CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) che ha coordinato tra i propri aderenti gli agricoltori del luogo che forniranno i loro prodotti.

A partire dall’11 Aprile, tutti i giovedì dalle ore 16 alle ore 20 gli agricoltori nel parco che sarà intitolato al Sindaco di Pollina, Angelo Vassallo, metteranno a disposizione dei cittadini del quartiere il frutto del loro lavoro, accorciando così la filiera tra produttore e consumatore, con tutti i vantaggi che ciò comporta in termine di qualità, prezzo, ambiente. Di questa opportunità potranno usufruirne anche i dipendenti dell’UNIPOL operanti nella sede di via Larga che, terminato l’orario di lavoro, potranno acquistare i prodotti della nostra terra.

Stiamo inoltre pensando di preparare un menù tipico bolognese con i prodotti del Km. Zero da proporre ai soci Fitel, ai cittadini del Quartiere San Vitale e a tutti coloro che intendono partecipare a questa nuova esperienza.


 

Indietro Home