TEATRO
DAL 4 MARZO A FORMELLO 'LA TERRA SENZA' DI ANNA VINCI: IL RITORNO IN CALABRIA DI UN 60ENNE INQUIETO ALLA RICERCA DEI SUOI RICORDI
Mercoledì 4 marzo al teatro J.P. Velly di Formello alle ore 21, si terrà la prima dello spettacolo teatrale "La terra senza" di Anna Vinci, prodotto da Artisticamente e interpretato da Carlo Greco, Gianna Paola Scaffidi, Massimo Avella e Fausta Mazzucchelli, per la regia di Ivan Stefanutti.
La pièce racconta il difficile ritorno di Ludovico nella sua terra natale, la Calabria, dopo una lunga lontananza.
Il motivo del ritorno è la decisione di vendere la casa avita. In realtà Ludovico spera di ritrovare infine una riappacificazione con la sua terra. Ma quale pace è possibile nel paese che ha abbandonato per non restare soffocato dall´omertà, dalla ragnatela di connivenze, dall'impotenza degli onesti, dall'arroganza dei disonesti? Cosa spera di ritrovare Ludovico, riabbracciando Rosa, la sorella adottiva, la sua compagna di giochi, con cui ha condiviso le speranze della giovinezza?
La serata sarà replicata il 5 marzo al teatro Villy di Formello. In seguito, così proseguirà la tournée: a Castro dei Volsci (Frosinone) il 7 marzo, dal 18 al 22 marzo al Ridotto del Bellini di Napoli, nell'ambito della Rassegna Nuovi Sentieri.
Per i soci del CRAL sono previsti sconti. Per informazioni e prenotazioni:
Villy (Formello) 333/1069779 - Ridotto del Bellini (Napoli) 0815491266
A Castro dei Volsci l'entrata è gratuita