L'iniziativa prevede:

1 Progettazione esecutiva e convegno iniziale

2 Seminari Formativi e  Bilancio Sociale

3 Aggiornamento portale internet e rete intranet; FaD

4 Convegno finale

5 Monitoraggio

 

Obiettivo principale è formare una dirigenza delle associazioni, consapevole della importanza di gestire le proprie realtà tenendo conto delle leggi di riferimento e capaci di elaborare il bilancio sociale annuale. Questo sia per le associazioni che fanno riferimento alla FITeL che per quelle che vorranno partecipare comunque ai seminari previsti. Questa apertura alle associazioni non aderenti consente anche il rafforzamento della FITeL sul territorio. Fra gli obiettivi anche la realizzazione del Bilancio Sociale consolidato della FITeL a livello nazionale in accordo con le FITeL territoriali. L’iniziativa prevede:

  • un seminario di lancio dell’iniziativa
  • seminari locali riguardanti la gestione amministrativa e fiscale delle associazioni finalizzati ai dirigenti; utilizzo del software contabile comprensivo di tutti gli adempimenti richiesti dalla legge 2/2009; utilizzo portale FITeL e rete Intranet; formazione sul bilancio sociale.
  • presentazione del bilancio sociale della FITeL Nazionale per l’anno 2011

Bilancio Sociale FITeL 2011

 

Indietro Home