A Londra, nella città dove i giochi olimpici estivi si sono svolte gia nel 1908 e nel 1948, a sentire i media tutto è pronto per il grande evento. Le gare olimpiche di questa XXX edizione inizieranno venerdì 27 luglio 2012 e termineranno domenica 12 agosto 2012. Oltre 8 milioni di biglietti per le gare olimpiche (più un milione e mezzo per quelle paraolimpiche) sono stati messi in vendita per il pubblico già nel 2011 e sono andati esauriti nel giro di un paio di settimane.

L’ “Olympic and Paralympic Village”, un enorme complesso sportivo al cui interno sono situate anche numerose strutture per le competizioni: l’Olympic Stadium, l’Acquatics Centre e il Velopark per le gare di BMX e mountain bike con i suoi 33 impianti, costruito nel parco olimpico di Stratford (zona est di Londra), ospiterà gli atleti.

La capienza del villaggio olimpico ha una capienza di 17320 posti letto distribuiti in 3300 appartamenti, ciascuno fornito di televisione, accesso a internet e giardino privato. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta televisiva dalla rete nazionale BBC e da Channel 4 (l’emittente che ha ottenuto l’esclusiva per la copertura dei giochi paraolimpici).

 

Indietro Home