Anche la FITeL ha aderito all'importante evento globale del WWF, l’Ora della Terra (Earth Hour). Un'iniziativa che promuove, attraverso azioni concrete, la sostenibilità del nostro pianeta.

Sabato 31 marzo in tutto il mondo per un'ora si spegneranno le luci in intere città, monumenti e singole abitazioni. Gesti simbolici che coinvolgono istituzioni, imprese e singoli cittadini per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Le luci andranno spente dalle 20.30 alle 21.30, e siete tutti/e invitati/e a partecipare a questa importante azione simbolica.

La prima edizione dell'Ora della Terra risale al 2007, anno in cui ha coinvolto unicamente la città di Sidney. Progressivamente la cosiddetta 'ola di buio' si è diffusa in ogni angolo del pianeta e nel 2011, grazie al passaparola e ai social network, è letteralmente esplosa coinvolgendo quasi 2 miliardi di persone, 5200 città e centinaia di imprese e organizzazioni in 135 Nazioni, monumenti simbolo come Piazza Navona, il Colosseo, il Duomo di Milano, ma anche la Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, il Castello di Edimburgo, la ruota panoramica di Londra (London Eye) e così via.

  • Per aderire online all'iniziativa clicca qui
  • Per tutte le informazioni riguardanti gli eventi che si svolgeranno in molte città italiane a cui è possibile partecipare clicca qui
  • Per avere il materiale necessario (locandina, logo, contatti Face Book e tanto altro) che vi permette di espandere l'iniziativa clicca qui
 

Indietro Home