Anche quest’anno la FITeL, Federazione Italiana del Tempo Libero promossa da Cgil-Cisl-Uil, non farà mancare il suo appoggio appassionato alla realizzazione della XXVIII edizione della Gran Fondo Dieci Colli organizzata dal circolo ATC Dozza. Questa straordinaria festa del ciclismo amatoriale che prevede oltre alla Gran Fondo la VI edizione di “Pedalare con gusto” un percorso ciclistico enogastronomico alla quale ci auguriamo partecipino tante lavoratrici e lavoratori iscritti ai Cral aziendali associati alla FITeL.

Anche quest’anno , nell’ambito della Gran Fondo sarà assegnato ai vincitori un premio FITeL Nazionale. La FITeL, da parte sua, lavorerà affinchè i propri affiliati appassionati di ciclismo partecipino in massa a questo importante evento di ciclismo amatoriale  che si svolge il 1°maggio ricollegandosi alla festa del lavoro.

Ripercorrendo il passato della 'Dieci Colli', giunta alla XXVIII edizione tornano alla memoria  significativi ricordi di un’esperienza intensa, immersa negli ideali che bene si sposano con le finalità della FITeL e del sindacato: la passione per il ciclismo,  lo sport  più popolare al mondo e l’amore per la libertà, la pace e la giustizia che troviamo racchiusi nella data del 1° maggio.

Ci auguriamo che  l’edizione 2012 della Dieci Colli superi gli straordinari risultati di partecipazione degli anni passati e possa essere un’occasione per i tanti giovani e meno giovani che hanno voglia di bruciare le difficoltà di questa meravigliosa corsa, di affrontarla con spirito amatoriale e appassionato. Come si conviene alle belle storie di sport.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.diecicolli.it

 

Indietro Home