Fitel Veneto

inaugurazione di    Fitel Gallery

A Montagnana, suggestiva cittadina veneta, a cavallo di tre provincie nella fertile campagna alluvionale che fu alveo dell'Adige, famosa per la splendida cerchia muraria medioevale perfettamente conservata

 

sabato 19 novembre 2011

 alle ore 21

in via Matteotti n. 66

evento di apertura della

Fitel Gallery

delle Arti e delle Passioni

Dedicata a Daniela Rivaroli

 donna appassionata dalla spiccata umanità.

L’evento organizzato dall’ Associazione MONTAGNANA… E’ CITTA’ APERTA in collaborazione con la FITeL Veneto, ha come obiettivo principale quello del rilancio e della valorizzazione dell’attività artistica e culturale, della socializzazione, dell’integrazione e del tempo libero. Un’ azione messa sempre più in discussione dalla crisi economica e sociale che sta attraversando il paese e dalle scelte del governo in direzione dei tagli alla cultura.

L’iniziativa vuole essere un contributo all’arte e alla cultura concepita in stretta connessione con il tempo di non lavoro. Alla “Fitel Gallery”, infatti, verranno accolte, oltre alle mostre degli artisti locali, anche le opere di artisti e di appassionati provenienti da tutto il territorio nazionale della rete federativa FITEL.

Il progetto che vanta il patrocinio del Comune di Montagnana e della Proloco locale, si concretizzerà con l’inaugurazione della mostra personale di Maria Michela Battistella, artista del tessuto. Presenzieranno rappresentanti della Fitel, Cral/Associazioni, Istituzioni e Docenti  dell’Università di Padova.

Prossimamente, già in calendario, la galleria esporrà opere scultoree di Franco Trevisan.

 

 

 

Indietro Home