COMUNICATO FITeL UMBRIA

Si è disputata sabato 8 ottobre 2011, alle ore 16, ad Assisi, presso i campi 3T Sport Village, la finale del III Torneo nazionale di calcio A5 organizzato dalla Fitel Umbria in collaborazione con la FITeL Nazionale

Nelle semifinali disputate sabato mattina si sono sfidate le quattro squadre che hanno superato la fase eliminatoria di venerdì 7 ottobre. Nella prima partita tra il “CRT Cilento” e il “CRAL Colussi”: ha prevalso il predominio tattico ed atletico della “CRT Cilento” con risultato finale di 8 a 0, mentre la successiva partita tra il “CRAL Sanità Perugia” e il “CRAL Ferrovie del Nord Milano” è stata più equilibrata e costruita su azioni molto ragionate ed è terminata 6 a 7 in favore delle Ferrovie del Nord. Infine la partitissima della finale, giocata nel pomeriggio alla presenza di un numeroso e calorosissimo pubblico, tra il “CRT Cilento” e il “ CRAL Ferrovie Nord Milano” è stata sottolineata dal qualificato gioco impresso dal “ CRT Cilento”, che ha dimostrato di avere un solido schema di gioco e una considerevole continuità di pressing sull’avversaria che, nonostante la buona difesa non è riuscita a contrastare la compagine Cilentana che ha segnato sei bei goal tra gli applausi dei suoi sostenitori vincendo l’incontro per 6 a 0. Quindi alla sera, presso l’hotel Cenacolo di Assisi, è stato consegnato da Francesco Mignani Assessore allo Sport del Comune di Assisi il Trofeo Nazionale FITeL 2011 alla squadra del CRT Cilento.

Altri riconoscimenti sono stati assegnati con Coppa per la II Squadra Classificata al “CRAL Ferrovie del Nord Milano” , con Targhe di partecipazione al “CRAL Sanità Perugia” e al “CRAL Colussi” e infine è stato assegnato un trofeo a Mastrogiovanni Salvatore del “ CRT Cilento” quale miglior realizzatore del Torneo.

Hanno partecipato inoltre alla premiazione i sig.ri Luigi Maiello della FITel Nazionale e Salvatore Lombardi della FITeL Umbria.

 

 

Indietro Home